Chanda LPR è una piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa.
Il prodotto è stato pensato per le pubbliche amministrazioni e sviluppato in sinergia con le forze dell'ordine e gli addetti ai lavori.

Il sistema è stato studiato per rendere veloce ogni operazione, intuitiva per ogni tipologia di operatore e assolutamente flessibile.

In fase di implementazione sono state eseguite alcune verifiche sul campo, ascoltando gli operatori del settore ed adeguando dunque la piattaforma alle effettive esigenze richieste. Il software è composto da due differenti database: uno che registra continuamente gli eventi senza nessuna attività correlata ed uno legato alle segnalazioni applicate o automatizzate grazie all'interrogazione di database già esistenti.

Referenze

Scarica la brochure

Il pacchetto

Piattaforma software in modalità Cloud o Stand-alone

In modalità Cloud, per avantaggiarsi di una notevole riduzione di costi (hardware, licenze e manutenzioni), o in modalità Stand-alone, per sfruttare l'infrastruttura esistente.

Telecamera OCR

Al passaggio di ciascun mezzo si occupa di fotografarne la targa e di leggerne il contenuto. La telecamera potrà essere installata in modalità fissa o mobile.

Telecamera di contesto

Attivata dalla telecamera OCR, si occupa di scattare una o più foto al passaggio dei mezzi (solo per le postazioni fisse), per una visione d'insieme a colori ed ad alta risoluzione.


La piattaforma

Database aggiornati: verifica immediata dell'esistenza dell'assicurazione RCA obbligatoria, controllo sullo stato della revisione e ricerca in tempo reale su database veicoli rubati.

Ricerca e storico: la piattaforma permette l'archiviazione automatica di tutti i dati raccolti in un database accessibile in qualsiasi momento, per una ricerca rapida e ottimizzata su tutto lo storico a disposizione.

Condivisione e scalabilità: Chanda LPR implementa una struttura che permette di poter scambiare dati e informazioni con tutte le altre pubbliche amministrazioni che aderiscono al progetto di condivisione.

Dashboard: un cruscotto che riporta le statistiche sui dati raccolti, distribuzione dei transiti nel tempo, nei varchi e percentuali di riscontri positivi nei controlli su database.

Modulare e personalizzabile: il software si compone di diversi servizi già implementati, ma permette l'integrazione con i sistemi esistenti e la personalizzazione su specifiche richieste del cliente.


Caratteristiche

Condividendo i propri punti di controllo con altri Comandi sarà ulteriormente possibile tracciare la mobilità del mezzo utilizzato. Questo permette alle altre forze dell'ordine di poter cooperare in aree più vaste.

ChandaLPR ha un sistema di notifiche automatiche in grado di azionarsi in autonomia al verificarsi di un evento qualsiasi, definito dall'operatore o da regole definibili direttamente sul database. La notifica è chiara ed univoca, mentre la presa in carico è obbligatoria e non può essere ignorata per errore.

Il sistema può essere erogato anche in modalità Cloud, con il grande vantaggio di eliminare i costi infrastrutturali di hardware, licenze e relative manutenzioni. Permette inoltre la condivisione dei propri varchi o punti mobili con le Amministrazioni che aderiscono al sistema, usufruendo di un sistema di controllo attivo e geograficamente distribuito.

Grazie alla creazione di specifiche liste sarà possibile effettuare ricerche automatiche e a posteriori. Alla prima segnalazione applicata sul sistema, sarà possibile ricostruire verranno ricostruiti gli ultimi passaggi visionando le immagini precedenti alla segnalazione stessa.

Non è necessario installare nessun software sui PC, garantendo la massima flessibilità ed accessibilità da qualsiasi postazione, tra cui PC, tablet e smartphone.

Il software permette l'integrazione di telecamere esistenti, sia di lettura targhe che di contesto, salvaguardando così gli investimenti precedenti e senza costi aggiuntivi. Basterà infatti mettere a disposizione, tramite rete sicura, il flusso dati trasmessi dall'OCR o dalle telecamere di contesto e lavorare in parallelo con altri software.


Installazione


L'utilizzo dell'applicazione Chanda LPR può comportare quindi diversi benefici:

Memorizzazione sicura e consistente delle informazioni

Il trattamento sicuro dei dati,il loro salvataggio su un database relazionale centralizzato e la definizione dei diversi ruoli, consente ad ogni utente di essere sicuro della validità delle informazioni che sta trattando.

Sistema di notifiche

Grazie all'incrocio con i dati sulle segnalazioni relative a determinate targhe, effettuato all'atto del salvataggio delle informazioni sui transiti, e al sistema dei client di notifiche, la piattaforma offre un servizio fondamentale per la rilevazione in tempo reale dei passaggi di veicoli segnalati e la conseguente riduzione dei tempi di intervento.

Controllo

La possibilità di visualizzare via web la fotografia utilizzata per il riconoscimento delle targhe e, qualora disponibili, le immagini di contesto, garantisce sempre il massimo controllo da parte dell'operatore in caso di ricezione di una notifica.

Segnalazioni personalizzate

La piattaforma permette agli utenti autorizzati di inserire segnalazioni personalizzate che vanno ad affiancarsi alle segnalazioni presenti sul database ministeriale (la cui natura rimane ovviamente distinta).

Interfacciamento con il database ministeriale

L'interfacciamento con il database ministeriale delle segnalazioni sui mezzi rubati, rappresenta un indiscutibile valore aggiunto.

Condivisione dei dati

Il software permette ai gruppi di condividere o meno i dati sui passaggi dei veicoli nei propri varchi e sulle proprie segnalazioni, dando origine a potenziali forme di collaborazione tra i vari nodi.

Consultazione rapida delle informazioni

Con l'interfaccia di ricerca web, l'utente può recuperare rapidamente le informazioni di interesse, secondo diversi criteri.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulla Suite ChandaLPR

Contattaci

ChandaLPR for Pubblic Administration & Security è sviluppato da

AD Consulting
Mapo
Euei